sabato 8 giugno 2024

Tutto iniziò


 Se ognuno di noi dovesse raccontare il principio di qualcosa di importante o il principio della propria vita, dovrebbe ritornare indietro, molto indietro e... Ancora più indietro, sempre di più, fino poi porre tu stesso un limite a ciò che seppur limitato  più lo percorri e più sembra infinito.

Perlomeno, a me sembra così. È questa sarà un po' della mia storia.

(Ci sono dei ricordi che sono un po' come dei puzzle che è giusto ripercorrere.)

Uno di questi riguarda mia nonna, mio padre e un signore col bel nome di un apostolo  e lo era veramente.

Mia nonna era una donna di grande fede, i suoi figli tutti maschi con ognuno un nome dal Vangelo. Quel che cercherò di raccontare ora è accaduto tanto tempo fa, mio  padre era ancora un ragazzo ed abitava in paese nella casa dei suoi genitori.

 Mia nonna stava per morire, tumore all'utero e secondo i medici non c'era più nulla da fare. Il Sacerdote gli diede il Sacramento dell'unzione. Ormai era questione di ore o di giorni. Così lui partì per la città a cercare il santo guaritore.

La prima volta prese la sua bicicletta per andare in città a cercarlo ma non lo trovò, poi ritornò una seconda volta in pullman e gli raccontò che la madre stava male ed era vicino a morire. 

Lui lo tranquillizzò dicendo: vai figlio mio, vai e stai tranquillo. Torna a casa e vedrai che è tutto a posto. 

Quando ritornò al paese (12/13km di salite e discese), vide tantissima gente fuori dalla sua casa e così pensò che era morta e invece lei era davvero guarita!

 Si racconta che tutto il male che aveva lo buttò fuori.


Questo fu uno dei miracoli operati da Dio attraverso un suo uomo, attraverso anche mio padre.


Prossimamente racconterò altro.



Nessun commento:

Posta un commento