martedì 18 giugno 2024

Pag. 5

 Tra i salvataggi di mio padre, c'è n'è uno che compì mentre era in divisa e che mi raccontò:

Era in caserma in servizio e ad un certo punto si affacciò alla finestra e vide dal palazzo di fronte un uomo alla finestra che lo guardava, anzi... Lo fissava a tal punto che si chiese cosa volesse.

Con la mano gli chiese che cosa voleva e quell'uomo per tutta risposta sollevò le braccia. Si era tagliato le vene dei polsi! mio padre uscì di corsa e si precipitò in quello che doveva essere il suo appartamento. Non c'era più tempo... Quello poteva morire da un momento all'altro e non aprì la porta che mio padre sfondò.

 Prese quei polsi con entrambe le sue mani premendo forte e tenendolo così fino al pronto soccorso.


Nessuno conosce il nome di questo eroe ma io si, Pietro. 



(Nascondimento)


Nessun commento:

Posta un commento