martedì 6 novembre 2012

Ascolto e intimità

La bellezza della preghiera è una luce che non mi appartiene ma che accolgo o meglio cerco di accogliere.

La gioia della preghiera è incontro, ascolto ma anche crescita e forza.

Ho conosciuto tardi il Santo Rosario, lo vedevo tra le mani di mia nonna e la guardavo...

Tante volte mi sono domandata perchè non me lo abbia insegnato. Trovo sia giusto far conoscere ai bambini, e così immersa in questo desiderio il mio cuore ti ha chiesto bambini con cui condividere questo dono. La mia fantasia volava sul mio diventare nonna ma Tu Padre ascolti e rispondi non come sappiamo noi ma come solo Tu sai fare. Così mi hai dato dei bambini, tanti bambini di catechismo e mentre loro mi chiamavano "maestra" io ho risposto loro: sono un'alunna come voi e il mio Maestro indovinate chi è? mi guardavano stupiti ed il più vivace guardandomi negli occhi mi ha detto: Gesù!

Diversi anni fa, ho iniziato a sognare bambini a lezione da Gesù ed io, stranamente ero tra loro. Non capivo il significato, forse ne davo una mia interpretazione ma restavo sempre aperta alla scoperta, perchè col tempo,  ci fa sempre capire le cose che desideriamo capire. Così qualche settimana fa, ho sognato che ai bambini veniva offerta l'Eucarestia ed io tra loro, con loro.

Grazie buon Dio, aiutami ad essere bambina nel cuore, a spogliarmi di me  ad accogliere Te, a condividere il Pane che mi offri  a riceverlo anche dai bambini, che ora sento come i "miei bambini", quelli che tu mi hai donato e mi vorrai donare. Aiutami a crescere con loro.

4 commenti:

  1. Commovente il tuo scritto, Terry.

    Anch'io da catechista e da insegnante parlavo dei "miei bambini" e mi sentivo bambina tra di loro.

    Sono solita parlare con Gesù che amo tanto.

    Un abbraccio affettuoso.

    RispondiElimina
  2. E' bella la tua compagnia, i tuoi racconti, il tuo sentire e... il tuo abbraccio, come due bambine che si stringono ma in mezzo a loro c'è un fuoco divino ed è proprio questo ad unirle.

    Grazie

    RispondiElimina
  3. Tanti cari auguri, Terry.

    Sono felicissima della tua amicizia.

    Baci

    RispondiElimina
  4. Carissima Gianna, proviamo gli stessi sentimenti l'una per l'altra e questo mi ricorda ciò che viene riportato negli Atti.

    Grazie

    RispondiElimina