giovedì 29 novembre 2012

Dio attraverso il creato

“ E dissi a tutti gli esseri che circondano le porte del mio corpo: "Parlatemi del mio Dio; se non lo siete voi, ditemi qualcosa di lui": ed essi esclamarono a gran voce: "È lui che ci fece". 
  Interrogai il mare, i suoi abissi e i rettili con anime vive; e mi risposero: "Non siamo noi il tuo Dio; cerca sopra di noi" (S. Agostino)

Contemplando questa bellezza si può non guardare in alto?

Si può non cercarlo in mezzo a noi? Così gli amici che ti donano la loro bellezza, il calore del loro cuore e condividono con te la sapienza che loro hanno accolto, anche questo è dono...

Domenica inizia il il periodo di Avvento, il sacerdote si veste di viola che significa: attesa. -Prepariamoci - ad accogliere Gesù in noi, come se il nostro cuore fosse una culla, la Sua culla. 
Così dal nostro cuore, dal nostro viso, dalle nostre parole e azioni, anche gli altri potranno sentire il gusto del divino.
Si può, non cercarlo in noi?
Io ho un bisogno assoluto di Lui, lo cerco continuamente, lo trovo sempre ma nelle mie debolezze, nelle mie fragilità, nei miei limiti lo trovo ancora di più, perchè il Suo Amore è immenso.

Ricordo a quanti vorranno che quando arriva un'ospite prezioso e atteso, si cerca di pulire casa. In questo caso è il Sacramento della Confessione, quello della pace nel cuore.

1 commento:

  1. Quanto amore sprigiona questo video spettacolare.

    Dono di averti amica, Terry.

    RispondiElimina