venerdì 23 novembre 2012

Veni Sancte Spiritus

« Spirito Santo », tale è il nome proprio di colui che noi adoriamo e glorifichiamo con il Padre e il Figlio. La Chiesa lo ha ricevuto dal Signore e lo professa nel Battesimo dei suoi nuovi figli.
Il termine « Spirito » traduce il termine ebraico Ruah, che nel suo senso primario significa soffio, aria, vento. Gesù utilizza proprio l'immagine sensibile del vento per suggerire a Nicodemo la novità trascendente di colui che è il Soffio di Dio, lo Spirito divino in persona 

Leggendo dal CCC ho potuto copiare e incollare quanto sopra e sempre mi stupisco, mi meraviglio per le bellezze che mi vengono offerte.


La particolarità che vorrei dire riguarda  una persona giovanissima, che nel dolore cercò Dio e poi... in cammino come figlio alla ricerca del Padre. Una notte partecipcò ad un'Adorazione, la prima Adorazione. Fù lì che... con parole che non possono spiegare l'attimo vissuto ,"qualcosa" - abbracciò-  il suo cuore, tutta la sua persona. Sentì un Vento... lo sentì in modo vero ma particolare, una realtà inesprimibile. Quel vento leggero che con la sua forza, lo avvolse e parlò al suo cuore. 
Col tempo, lessi di Elia .

Col tempo imparo sempre più a riflettere sul modo originale con cui Dio parla ad ogni cuore, poichè nel mio ne ho fatto incontro come il tocco del fuoco.


Prego sempre lo Spirito del Signore, mi rivolgo a Lui anche per aiutarmi a pregare, gli chiedo aiuto per i miei pensieri e per unirmi a Gesù Eucaristia.


Vieni Santo Spirito, vieni

mentre la Madre mi aiuta ad aprire il mio cuore come un fiore,
Tu, sii il mio sole

Nessun commento:

Posta un commento