lunedì 20 maggio 2013

La battaglia di Papa Francesco contro il Diavolo

Siamo in piazza San Pietro, esattamente nei pressi dell’Arco delle Campane.
 La Santa Messa di Pentecoste (domenica 19 maggio 2013) è finita da poco. Papa Francesco si avvia – come al solito – verso i malati che hanno partecipato alla celebrazione. Il Pontefice si avvicina ad un ragazzo. Il sacerdote che lo accompagna lo presenta al Papa con qualche parola che non si riesce a cogliere. Ma l’espressione di Francesco cambia improvvisamente. Il Papa appare pensoso e concentrato e stende le mani sul giovane pregando intensamente.
Gli esorcisti che hanno visto le immagini che qui riportiamo non hanno dubbi: si è trattato di una preghiera di liberazione dal Maligno o di un vero e proprio esorcismo.
Se ne parlerà ampiamente nella prossima puntata di Vade Retro (venerdì 24 maggio), che sarà dedicata alla battaglia di Papa Francesco contro il Diavolo e le sue seduzioni.

http://www.vaderetro.tv2000.it/news/esorcisti-papa-francesco-ha-fatto-preghiere-di-liberazione-dal-demonio-in-piazza-san-pietro/

1 commento:

  1. Ciò che penso è che Papa Francesco da subito ci abbia detto come avviene il più grande combattimento contro il diavolo e questo avviene ogni giorno attraverso le tentazioni. Sono infatti queste che dobbiamo temere e null'altro.

    Può darsi che il Santo Padre abbia fatto una preghiera di liberazione poichè gli attacchi del maligno sono tanti è vero ma noi dobbiamo vigilare sul nostro cuore e cercare di far uscire il bene da esso, questo è possibile pian piano attraverso l'aiuto del Signore. Lui può tutto ma noi quanto lo desideriamo e quanto spazio gli facciamo nel nostro cuore? A volte può sembrare un pò come morire a se stessi per lasciargli il posto ma in realtà è un lasciare morire l'egoismo, la malizia per lasciare posto al germoglio della nuova umanità, questo è il vero nostro essere, perchè siamo fatti per l'amore.

    Scandalizziamoci del male che può nascere dal nostro cuore come quando ci guardiamo le mani sporche ed allora, andiamo a lavarcele! Tutto sarà più bello!

    RispondiElimina