mercoledì 22 maggio 2013

Lo Spirito Santo... li fa uscire da se stessi

«mi lascio guidare dallo Spirito Santo in modo che la mia testimonianza sia di unità e di amore? Porto unità negli ambienti in cui vivo?». «A volte - ha aggiunto - sembra si ripeta oggi la Babele: divisioni, incapacità di comprendere, invidia, egoismo». «Cosa faccio con la mia vita,... faccio unità? Oppure divido, con le chiacchiere, le invidie?». »Pensiamo a questo. 

 portare il Vangelo è annunciare e vivere noi per primi la riconciliazione e l'amore che lo Spirito Santo ci dona, “da questo tutti sapranno che siete miei discepoli, se avrete amore per Dio e per gli altri”»

 

Papa Francesco, Udienza Generale mercoledì 22 Maggio 2012

3 commenti:

  1. Complimenti per il tuo bellissimo blog!
    Ho letto il racconto che hai lasciato sul post della cara Gianna che parla della grande Santa Rita e mi ha davvero emozionata!
    Ti seguirò sicuramente!
    Buona giornata da Beatris

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un bellissimo nome "Beatris"

      Possiamo dire che Dio ci parla sempre

      Elimina
  2. Si hai perfettamente ragione, ci è sempre accanto e possiamo percepirlo in ogni situazione della vita!
    Un sincero grazie per la tua presenza al mio blog con un graditissimo commento!
    Un abbraccio e buona serata da Beatris ( Beatrice)

    RispondiElimina