domenica 24 marzo 2024

Vita, quella vera









 Un tempo il mio cuore in preghiera ardeva come fuoco .

Un fuoco che brucia dentro.
Qualcosa a cui non si può resistere, brucia dentro e tutto viene trasformato, cambiato, purificato. L'incontro con il Signore della Vita cambia tutto e tu ardi d'amore!  Così ogni preghiera è fiamma verso  il Cielo, ogni respiro e gesto è ricerca di ritorno alla propria origine come se l'anima abbia trovato la sua paternità e solo lì vuol ritornare.
Via, Verità e Vita, è Dio buono e generoso che mi ha donato la Sua vita.
Egli mi ha chiamato per nome ed io ho scoperto di essere figlia d'amore del Padre della gioia.

Ed è così che il mio cuore è pian piano coinvolto fino in fondo nel vivere e condividere la vita con tutta me stessa.
Vivere fino in fondo.



Rifletti: Gesù ci ha servito l'amore, se stesso! ed entusiasmi a parte di un bel  momento, quanto  si è sentito solo, abbandonato, umiliato? ( "Uomo dei dolori che ben conosce il patire") Quante volte ha teso la mano per curare qualcuno? quanto bene da quelle mani! e quante invece avrebbero voluto prenderlo per gettarlo nel burrone? È esperienza anche nostra perché in fondo solo Dio può darci quel grande amore a cui la nostra anima anela? Oppure è esperienza di unione con Gesù sulla terra?
Lui le sue mani le ha date fino in fondo, si è lasciato trapassare dall'amore vivendo fino in fondo con passione per noi.



La morte è gelida ma Dio è come fuoco ed ora c'è la grazia della Sua compagnia che ci accompagna e ci rende sorella o fratello della sua passione per la Vita, quella vera.
Anche se di quella meravigliosa fiamma ci sono ora solo scintille come stelle nella notte ma di una notte limpida.

Nessun commento:

Posta un commento