giovedì 21 marzo 2019

Senza paure e senza muri ma in movimento con l'abbraccio.

Il buon Pastore che esce a cercare le pecore smarrite non dimentica le altre del recinto anzi le porta con sé nel cuore, mentre è in uscita. Esso stesso è accompagnato da loro perchè nell'attesa pregano e cantano preparando il cuore alla festa dell'abbraccio, affinché sia gioia per tutti!
Lo stesso recinto che accoglie è come un ulteriore abbraccio che attende e si estende amorevolmente come un abbraccio infinito! Ma... le pecore che scelgono di stare fuori lo vedono come una chiusura!

Il pastore è uscito alla ricerca! sono tante le smarrite e c'è tanta confusione da far sembrare l'anarchia la vera libertà e il  recinto la chiusura.
 Il pastore amorevole cerca, chiama e consola ma non smette di avere due occhi che uniscono e non dividono le une dalle altre, così come è importante il valore di chi cerca e il valore di chi attende... È armonia! Se invece perde il profumo delle pecore del recinto e tiene un  solo sguardo sulle voci del mondo,  confonderà anch'egli il recinto per una chiusura e le pecore in esso chiuse!

Che tragedia perdere un pastore prezioso e soprattutto sentirsi traditi nella realtà.
Lo stupore è che la forza della Via, della Verità e della Vita fa cantare e pregare più forte verso il cielo le pecore del recinto accusate di essere chiuse, ed ognuna di esse come sale nel mondo è pronta a dissolversi per dare al mondo il sapore ricevuto.

Mi domando se mai come oggi i cristiani sono tanto attaccati dal mondo o forse...oggi si avvicina il ritorno ed il tempo è simile a quello dei primi cristiani?

2 commenti:

  1. Una riflessione molto importante ed interessante, che ci fa anche pensare alla superficialità dei nostri tempi.
    Ti ringrazio per tutto questo , dovremo pensare molto a ciò che scrivi, per allontanarci dai soliti luoghi comuni. Grazie e buona serata.

    RispondiElimina
  2. Un recinto che per me rappresenta le braccia amorevoli del nostro Signore.
    Grazie Nella buon lunedì
    Terry

    RispondiElimina