mercoledì 19 giugno 2013

Quanto male fanno le chiacchiere, quanto male! Mai chiacchierare degli altri, mai!

Ricordiamolo bene: essere parte della Chiesa vuol dire essere uniti a Cristo e ricevere da Lui la vita divina che ci fa vivere come cristiani, vuol dire rimanere uniti al Papa e ai Vescovi che sono strumenti di unità e di comunione, e vuol dire anche imparare a superare personalismi e divisioni, a comprendersi maggiormente, ad armonizzare le varietà e le ricchezze di ciascuno; in una parola a voler più bene a Dio e alle persone che ci sono accanto, in famiglia, in parrocchia, nelle associazioni. Corpo e membra per vivere devono essere uniti! L’unità è superiore ai conflitti, sempre! I conflitti se non si sciolgono bene, ci separano tra di noi, ci separano da Dio. Il conflitto può aiutarci a crescere, ma anche può dividerci. Non andiamo sulla strada delle divisioni, delle lotte fra noi! Tutti uniti, tutti uniti con le nostre differenze, ma uniti, sempre: questa è la strada di Gesù.

Quanto male fanno le chiacchiere, quanto male! Mai chiacchierare degli altri, mai! Quanto danno arrecano alla Chiesa le divisioni tra i cristiani, l’essere di parte, gli interessi meschini!

(tratto dall'Udienza Generale del 19 giugno 2013)

4 commenti:

  1. Concordo pienamente, quanto male fanno le chiacchiere, l'ha detto il nostro papa Francesco pochi giorni fa e non c'è niente di più vero!
    Grandioso post!
    Buona giornata da Beatris

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il tuo concordare è in questo caso un'unione! e... l'unione è forza! io sono un pò come una bambina che - cerca - d'imparare qualcosa che le sembra grande ma spesso è come lo scoprire che dopo aver imparato con pazienza, fatica e buona volontà a prendere la matita e a fare la lettera - a - dell'alfabeto, c'è n'è subito un'altra dietro.

      :-) Grazie Beatris

      Elimina
  2. Risposte
    1. Si, grande Papa Francesco ma anche i suoi predecessori.

      Grazie cara Gianna.

      Elimina