sabato 20 ottobre 2012

Riflessioni dalle letture del 19 ottobre 2012

 Ascoltare la Parola di Verità per me significa anche "accogliere, credere".
Portare dentro e fuori di noi quel pezzetto di cielo "già da ora"! Dio è profondo e conosce i cuori e i pensieri più nascosti pertanto è inutile sgomitare, farsi avanti per mettersi in risalto. Lui ci vede al di là delle ipocrisie. Al mio cuore sembra dire: "non temere il male che viene da fuori, non avere paura"! Ed io capisco che il solo male che può ferirmi veramente nel profondo, il solo che può uccidere la mia anima è quello che viene da dentro noi e indurisce il cuore cacciando via ogni vera bellezza. Se si ascolta la Parola della Verità,  la si accoglie chiedendo allo Spirito di Dio di darci la forza per seguire la Via, allora già da qui avremo quella caparra della "nostra eredità". Già da qui potrò gustare il dolce sapore del Paradiso, affidando a Lui ogni male che sento.  Lui conosce tutto, ogni capello del mio capo che cada o venga strappato. In Lui  ripongo la mia fiducia che  conoscendo ogni cosa nl più profondo può trasformare il male  in un bene maggiore.
L'autore della meravigliosa foto è GianniBerti, che ringrazio infinitamente per la bellezza colta e donata.

Nessun commento:

Posta un commento