mercoledì 28 agosto 2024

Non c'è altro dio

 Guardavo le foto più belle della Nasa e pensavo...quanto richiamo c'è alla creazione di Dio. Anche io, anche tu, noi siamo Suoi. È che a volte lo dimentichiamo, presi dai tanti impegni rischiamo anche di spegnere quella luce accesa, quel fuoco vivo che è in noi. Allora... Nella nostra vita incontriamo sulla strada qualcuno che ci ricorda, qualcuno che ci invita, qualcuno che con il suo fervore ci ricorda la verità della nostra vita. 

Queste persone sono come operai che puliscono l'oro dalla polvere. Sono operai che conoscono bene la polvere, quasi da sentirsi tali. Sono operai che lavorano faticosamente per il Vangelo, sono uomini che cercano continuamente il volto di Dio quasi come se lo avessero visto ed ora ne sentano la mancanza. Ecco, questi operai pregano tanto per le anime del purgatorio! lavorano tanto per le anime e i corpi che incontrano per ricordare loro che sono oro fino, e che l'essenziale è Dio. Cercare Dio è il compito di sempre degli uomini.

Io sono Colui che è dice il Signore, non c'è altro dio. Ed io so che senza Lui non sono. Lui è l'acqua e il fuoco, lui è il cielo e la terra, è tutto! Tutto quanto io possa desiderare, tutto il resto passa. 



Nessun commento:

Posta un commento