venerdì 28 luglio 2023

10 parole. Un Dio geloso.

Esodo 20,1-17 Matteo 13,18-23


Un Dio innamorato!  l'innamorato parla alla sua amata e la vuole tutta per sé. Per amarla. Ma...Qual è il vanto maggiore di un uomo? la sua sposa! Ed egli è disposto a morire per lei ma lei deve essere Santa. ah... la santità! sembra una parola così lontana e difficile, forse perché siamo abituati a pensare ai santi come ad una persona lontana da noi perfetta! È vero noi perfetti non lo siamo affatto ma lo è Dio che da sempre ci parla, da sempre ci cerca per restare con lui per restare con noi. Anche questo sembra così... Astratto e difficile? Sì è vero noi non abbiamo capacità di andargli incontro se non l'unica: aprirgli la porta del nostro cuore, cercarlo continuamente anche nelle difficoltà, nella fragilità, negli errori. Sempre! come quando una donna cerca il suo amato, lo cerca continuamente notte e giorno.
Esca dal tuo piccolo cuore un grande grido d'aiuto, pronuncia il suo nome Santo, cerca il Suo volto sempre, chiamalo: Gesù! Gesù, Gesù. È il tuo amato, il tuo amante, il tuo sposo, il Padre tuo, il tutto quanto cerchi da sempre.
È già lì che vuole parlare, ascoltarti e tu lo vuoi ascoltare?
         -  -  -
Restate in me
Gesù lo ripete spesso.

Il mondo ha preso direzioni sbagliate ed ognuno si fa le proprie leggi personali secondo i propri gusti. Ma Dio ha indicato la Via, e la misericordia non ha abolito la Legge.
Restiamo in Lui che ha stabilito bene ogni cosa fin dalla creazione del mondo, non lasciamoci coinvolgere dalla modernità che è madre di ogni eresia 

Nessun commento:

Posta un commento