giovedì 11 giugno 2020

Che il mio cuore sia sempre più simile al Tuo


Si parla tanto d'amore ma... Che cos'è l'amore? L'amore è Dio ed io ho ricevuto un dono: la libertà.
La libertà  di scegliere d'incontrare Lui.
A guardare la foto che ho fatto ieri sul mio giardino, nel vedere questi gigli mi sembra di vedere i Santi che prego, dirmi: vieni! Vieni in questa unità, incontra Dio e lascia te stessa. Ecco... Noi abbiamo la libertà di entrare o meno in questo cerchio d'amore che s'alza verso il cielo e punta verso l'alto, verso Dio meraviglia infinita, gioia senza fine e bontà. Ma... ha un prezzo che può sembrare alto, difficile. Troppo difficile! È vero, lo è! Perché? Perché hai la sensazione di lasciare morire te stesso e l'unica cosa che continua a vivere come una piccola fiamma è il desiderio di essere solo Sua. Questo desiderio diviene sempre più grande, più forte di ogni egoismo. Ed è così che continui a camminare e a chiedergli: dammi un cuore come il tuo, Gesù! Rendilo sempre più simile al Tuo.
A volte ti sembra di avere dato tutto, abbastanza? Oh... L'amore non è mai abbastanza, l'amore ti fa morire ma poi, poi una nuova luce, un nuovo cuore scopre che l'amore certamente non sei tu, l'amore è solo Dio. Solo lui è amore ed io sono un fiore di cardo o al massimo sono una rosa con le spine ma la grazia Sua arriva che neanche tu sai. Lo Spirito Santo ti sospinge come un dolce vento a cui hai aperto la porta.

Pregate e non temete

Dio fa nuove tutte le cose anche il nostro cuore.


Nessun commento:

Posta un commento