giovedì 20 febbraio 2020












Ho visto un leone
Forte e coraggioso proteggere il suo branco, non solo la sua famiglia, ma qualunque vita gli fosse passata accanto e talvolta salvarle.
Ho visto un leone, l'ho visto come un re saggio ed eroico.
Ho visto la forza e l'umiltà
Al suo fianco la leonessa
Con dentro il cuore un grande smeraldo contornato da diamanti curare i loro cuccioli sotto il sole.
Era l'alba e poi mezzogiorno ma c'è sempre un tramonto nel giorno della vita. L'orizzonte oltre la vista è come un germoglio ma già profuma mentre qui è giunta la grande fatica. Il leone quasi non riesce più a camminare ma non vuole andare verso l'orizzonte del nuovo giorno!
Non vuole lasciare la sua regina e vuole dare alla vita fino all'ultima goccia di vita.

Che cos'è l'amore? Io non smetto di cercarlo e di trovarlo e di stupirmi!ed ora lo vedo negli occhi stanchi e affaticati che però sanno ancora brillare davanti alla sua sposa. Lo vedo nel cuore limpido e brillante di una donna che si dona come uno smeraldo. Lo trovo lì a stupire nel desiderio di compagnia...eterna.

Ed allora non chiedere cos'è l'amore ma chi è? L'amore è Dio che ancora umilmente si nasconde nell'incanto della famiglia.

Dedicata a mio padre e a mia madre
Foto di mia proprietà

Nessun commento:

Posta un commento