mercoledì 20 novembre 2013

Sardegna 18 novembre ciclone

Nuoro

Dal giorno 12 è iniziata la novena per la festa di Nostra Signora delle Grazie a cui sono devota e quest'anno ho chiesto a mio marito di partecipare. Ogni giorno ci svegliamo poco prima delle 5 del mattino, capisco di avergli chiesto un'ulteriore fatica ma anche una gioia nel cuore. Finita la Messa lui si reca al lavoro. Viaggia per lavoro. Quella mattina, parlando del suo lavoro gli ho chiesto di posticipare quell'appuntamento del pomeriggio ad un'altro giorno, l'ha fatto... Non capisco bene il perché io glielo abbia chiesto ed il perché lui lo abbia accolto ma quel pomeriggio iniziò a piovere...

In genere io amo guardare la pioggia, anche se è tanta e in questi ultimi anni è stata tanta ma guardandola, prego, ringrazio Dio e con gioia gli chiedo protezione. Ma quel pomeriggio che mio marito è rimasto a casa, non riuscivo quasi a guardare... sembrava che il tetto si sollevasse per gettare tutta l'acqua che aveva sopra... no, non era più una pioggia!

Così ascoltando, forse il mio Angelo, andai a pregare e chiesi a mio marito di unirsi a me col Santo Rosario.

A quell'ora lui doveva essere lì... in quella strada dove il poliziotto ha perso la sua vita.


 Solo Dio è ciò che rimane, Lui la nostra sicurezza, tutto il resto passa.

11 commenti:

  1. Una grazia ricevuta dalla Madonnina, cara Terry.

    Ringraziamola infinitamente.

    Ti abbraccio e ti sono vicina.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie carissima Gianna, grazie.
      Questo popolo così Mariano ha pregato anche oggi la Madonna delle Grazie per i morti e per tutti noi. Come diceva S. Giovanni Bosco "In qualsiasi necessità invocate la Madonna e vi assicuro che sarete esauditi!"

      Madonna delle Grazie, prega per noi!

      Elimina
  2. Colgo l'occasione per esprime la mia solidarietà al popolo sardo. Offro una pala piena di amore in alternativa a quella che vorrei portare per dare il mio aiuto. Sono contenta che stai bene.
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  3. Grazie tante cara Libera, sono sicura che se fossi stata qui l'avresti presa davvero la pala.
    Che il Signore ci aiuti, l'86% dei comuni è a rischio di dissesto, ricordaci nelle tue preghiere come facesti per la Novena a Santa Teresina.

    Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sto sollecitando una schiera di angeli custodi..sono certa che son li con la pala in mano insieme a voi....mi spiace per la distanza, sono con voi. Mi è già capitato di dare una mano in una situazione simile e so bene cosa vuol dire.
      Che Dio vi aiuti!
      Ciao

      Elimina
  4. Una testimonianza toccante la tua, carissima Terry! La Madonna delle Grazie è stata vicina alla tua famiglia con la sua materna intercessione!

    Mi unisco anch'io alle tue preghiere e a quelle dei tuoi cari per il popolo sardo così duramente provato. Ma sono certo che la Madonna non lascerà che i suoi fedeli siano vinti dalle forze del male.

    Dio vi benedica tutti e vi dia forza per risorgere!

    Un grande abbraccio :-)





    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissimo amico, grazie infinite per la tua vicinanza, l'accoglienza e il tuo abbraccio.

      Grazie...

      Oggi è la sua festa qui da noi, la festa della Madonna delle grazie a cui i nuoresi sono molto devoti ed ogni anno la Chiesa si riempie di fedeli ad ogni Santa Messa (e sono tante nell'arco della giornata) ad iniziare da quella delle 6 del mattino. Tanto per dire: se non vai presto non trovi più posto, pur essendo una grande Chiesa! Nel 1812 la Vergine Maria venne invocata, supplicata e poi ringraziata per aver liberato Nuoro dalla peste. Oggi Nuoro è tra le città più colpite dal ciclone ma Lei ci ha protetto, ancora e ancora...

      Santa Maria

      Elimina
  5. Commossa da ciò che hai scritto nel post!
    I miracoli esistono da sempre!
    Mi unisco in preghiera...che il Signore sia accanto a tutti e dia la forza necessaria!
    Un forte abbraccio e buona giornata da Beatris

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie carissima Beatris

      si...

      grazie per il tuo abbraccio... per le tue preghiere.

      Elimina