domenica 10 novembre 2013

Il Tuo Amore

L'amore è come il mare non vedo che l'apparente orizzonte quel poco che lo sguardo coglie fatica a stare nel mio cuore Col tempo, scopro l'oltre orizzonte così gli occhi e il cuore si stupiscono e gioiscono scoprendo il più grande... ma anche il più piccolo: io. Cresci e navighi con la barca del cuore. Forse, l'immenso spaventa quando la barca si frantuma tra le scogliere e si rischia di naufragare, eppure la tua mano è lì da sempre che rialza. Come il più sprovveduto dei viandanti resto lì nel mare, col mare nella speranza di scoprire ogni giorno quel nuovo orizzonte che tu man mano Creatore mi disegni e riveli. L'amore è qui, si qui... davanti ai miei piccoli occhi nella grande vita che hai creato, nelle persone che mi hai donato come il più prezioso dei regali ad iniziare dalle più vicine ed ogni lontano,diviene un vicino. In esse ci sei tu e il tuo amore> sono come il mare sul mio sguardo ricche di mistero, di bellezza e profondità come l'orizzonte che non vedo, sulla quale voglio navigare per scoprire nuova bellezza da amare Dammi ancora e sempre la tua mano e aiutami ad amare. Maria Teresa Questo pensiero lo scrivo ora, per il mio mezzo secolo di vita, in cui gioisco per la vita che Dio mi ha dato, per la vita che i miei preziosi genitori hanno accolto per l'amore con cui mi hanno amato e mi amano. Esso si irradia anche attraverso la vita e la compagnia dei miei meravigliosi fratelli e sorelle.

In questo piccolo pensiero c'è l'amore di mio marito e mio figlio. Attraverso loro sento ancor di più la forza, la bellezza e l'Amore di Dio.

I naufragi e la mano di Dio, sono tutto quanto ho bisogno per imparare ad amare andando oltre il mio piccolo orizzonte.

7 commenti:

  1. Auguri, Terry, per questo bel traguardo della tua vita :-))

    Soprattutto grazie per quanto bene hai saputo donare a ciascuno di noi (e non solo ai tuoi cari) con quel tuo cuore meravigliosamente generoso ^_^

    Dio ti benedica sempre, insieme ai tuoi cari :-)

    E ora, un brindisi sulle 50 candeline.... :-)))

    Amicusplato

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bellissimo il post con la tua riflessione, carissima Terry :-) Il tuo compleanno me lo ha fatto quasi passare in secondo piano... :-(

      Grazie, anche di questo :-)

      Ancora auguri!

      Elimina
    2. Grazie a te, cercatore di bellezza, anche se credo che la bellezza soggiorni lì nel tuo cuore come una lucerna per la via che non solo illumina ma anche riscalda come ora hai fatto tu qui.

      Grazie anche di questo, a te.

      Elimina
  2. Per te i miei migliori auguri di Buon Compleanno!
    Un post meraviglioso!
    L'immagine è stupenda come la frase, " Gesù ti prego... proteggi tutte le persone che amo...illumina il loro cammino" è una delle mie amate preghiere!
    Buona giornata in un abbraccio da Beatris

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E... così cara Beatris ancora una volta la preghiera del cuore, con il cuore ci unisce.

      Grazie, grazie, grazie.

      Elimina