sabato 14 settembre 2024

Mia madre

 Ho nel cuore una foto particolare che ritrae me che dò un bacio a mia madre e dietro, sullo sfondo c'è la Santissima Madre di Dio. Ecco, per me questa immagine è tanto significativa e bella. Bellissima! Siamo a Medjugorje nel 2011

Potrei dire tante parole su mia madre ma non lo farò, posso solo dire che...si,  io le dò un bacio e lei lo riceve, tra l'altro non ricordo se un bacio me lo abbia mai dato ma sono certa che lei sia così ricca d'amore per i figli che anche i suoi silenzi parlano del suo amore.

Cosa dire di una madre che dona tutto senza tenere nulla per sé?

Così come la sua eleganza e finezza sono inimitabili pure dai figli.


È poco un bacio, è poco tutto ma...


Grazie madre

Grazie Madre

domenica 8 settembre 2024

AMOilRE

 

a l'amore! Non ci viene insegnato dalle persone ma solo da Gesù Cristo.
L'amore non è un volemose tutti bene, non è neanche ciò che si sperimenta in un giorno di festa, in un'emozione o sentimento di un momento. È molto di più è la vita!
È vero, noi siamo come dei bambini, degli scolari che ascoltano guardano e cercano di imparare dal loro maestro, che è grande, perfetto e questo è Gesù! Gli scolari bambini e maldestri siamo noi.
Che cosa ha fatto per noi questo maestro?  Ha donato se stesso. Come uomo ci ha donato tutto se stesso e in quanto Dio ci vuole donare la Sua vita
L'amore richiede tutto, tutto di te, occhi, orecchie, mente e corpo. E questa è un'impresa grande. Sei pronto?


Nessuno lo è mai abbastanza ma c'è una volontà profonda che aderisce a questo bene. È un si, lo voglio! 

Come quando ti sposi e questo è l'inizio di una missione. Non c'è bisogno di andare lontano perché piano scoprirai che vicino a te hai o un povero, o un affamato, un...bisognoso di cure quotidiane e non c'è ospedale, sei tu il suo medico, sei tu il suo bene se il tuo cuore ha come Maestro Cristo. 

Ricorda che strada facendo Lui ha incontrato tanti ammalati nel corpo e nell'anima. Strada facendo ha combattuto e scacciato il diavolo. Strada facendo ha incontrato i più poveri in assoluto, quelli che hanno bisogno di essere perdonati, quelli che stanno nelle tenebre. Anche tu insieme a Lui puoi toccare e volere il bene dell'altro... Del più vicino. È lì che inizia tutto perché poi insieme si va a due a due e ci sarà un ospedale. Perché insieme ci si corregge, insieme si guarda e insieme ci si perdona. 


Solo Lui è Maestro


In questa società tutti hanno una loro idea sull'amore, -ma senza Dio non c'è bene- pertanto amore è iniziare col dire: AMOilRE.


Questa è la partenza e l'inizio di ogni costruzione, senza questo è come costruire sulla sabbia. 


Amatevi si... Ma Non illudetevi, da soli non ce la potete fare, pregate in famiglia e innamoratevi del Re, l'unico re che non farà mancare la forza nella costruzione terrena.


Maria e Giuseppe, col loro si ci sono riusciti.