mercoledì 8 gennaio 2025

Guardarci con occhi divini


 Gesù ha compassione, Gesù si commuove, "è lui che ha amato noi".

Alzare gli occhi al cielo

"Voi stessi date da mangiare loro".

Queste sono gocce d'acqua che entrano nel terreno arido del nostro cuore e ci ricordano il Suo sguardo, il Suo amore per noi tutti. 

Se abbiamo trovato quella grotta è perché abbiamo camminato, abbiamo seguito una stella che ci ha condotto alla vera Luce del mondo.

 I Magi erano sicuramente affaticati, stanchi ma desiderosi di Dio e lo hanno riconosciuto Re della loro storia. E la storia continua! perciò anche noi, pur affaticati in questo tempo difficile (sicuramente lo era anche allora), non scordiamo di alzare gli occhi! perché le tante notizie cattive sono come falsi profeti che ti distolgono lo sguardo dalla stella e ti lasciano nel deserto. Se mi guardo attorno spesso vedo e leggo cuori arrabbiati che si accusano e si condannano con processi ingiusti in cui c'è solo la parte accusatoria e gli accusatori si credono giusti. Giustificando così la loro posizione accusatoria. 

Ricordiamo che l'accusatore è uno e si chiama diavolo, colui che divide. 

Colui che unisce è Dio!

Perché ascoltate cose brutte? Se anche voleste farlo e giudicare, la bilancia della giustizia ha due pesi , anzi due piatti su cui posare i dati: il peso e il contrappeso. Siate liberi e mettete entrambi nei piatti prima di farvi un'idea.

Vi piacerebbe essere dalla parte di chi è accusato ingiustamente? Ecco, allora non fare agli altri ciò che non vorresti sia fatto a te.

Penso a quante volte vengono accusati i medici e a quanta gente oggi è laureata in tuttologia e non rispetta più questa figura a cui lo stesso San Pio portava Grande rispetto. 

Penso alle tante piccole guerre che si svolgono nei social o a parole nelle piccole comunità di persone che si ritrovano e che oggi accusano uno o l'altro. 

Che tristezza! Poi magari sono le stesse persone che vogliono la pace nel mondo? 

Il mondo inizia nel nostro cuore, la pace inizia nel nostro cuore!

Nutritevi di cose belle!!! 

Guardare al Cielo è vitale. Guardate gli altri con compassione è essenziale.

Ma questo è possibile solo se capiamo che "non siamo stati noi ad amare per primi" ma è Lui che ci ha amato e Lui che ci ha trovato e ci ha accolto. Perché quando *desideri cercarlo*e ti metti in cammino, Lui ti guida e si fa trovare. Ti attende, ti accoglie e se tu lo riconosci Re della tua vita, Lui ti invia per le strade della vita a guardare con compassione gli altri e ciò, non toglie niente alla forza ma anzi la dona! 

Guardiamo con compassione e nutriamo la folla affamata di Dio e doniamo loro ciò che a noi di Dio è possibile e Lui che poi farà l'impossibile. 

Essere Suoi significa farci come Lui

Nessun commento:

Posta un commento