martedì 17 dicembre 2024

Pag. 7

Dopo ciò che ho scritto, potrei stare in silenzio ma in realtà la morte non ha l'ultima parola, non c'è il silenzio, ma vita in Dio. 

È vero che il buon Dio ci vuole rendere partecipi della salvezza, così come un padre aiuta e incentiva il proprio piccolo a compiere i primi passi e poi a camminare, a correre ad andare in bici! 
Ci sono dei pilastri,  un'ordine nella vita. 
non è vero che ama e fa ciò che vuoi, vuole dire che l'amore è amore e tutto ciò che pensi e desideri sia buono. No, l'Amore è innanzitutto una persona: Dio. Che essendo nostro Padre ci vuole perfetti come Lui. Questo è un cammino che si può compiere in compagnia delle virtù. Dio ci ha dato un corpo e uno spirito, pertanto entrambi sono preziosi. Infatti Gesù stesso che è Figlio del Padre si è fatto carne! Uomo. Con un corpo, il suo corpo. 
Il buon Dio ci ha donato l'intelligenza e quindi se si seguono gli istinti, si perde la bellezza di questa umanità fatta a immagine e somiglianza di Dio. Si perde anche la libertà e si diventa schiavi del male. Lo Spirito Santo può abitare in un corpo con  brutti pensieri e azioni? Ciò che è buono e bello ci viene detto da Dio stesso. 

Ricordo una frase famosa del Papa: io o Dio.

Quindi... Ognuno sceglie e Dio è una scelta!

Purtroppo viviamo un tempo in cui la Menzogna sembra aver preso il trono della verità. Ma come tutte le menzogne è un illusione.

Nessun commento:

Posta un commento