mercoledì 20 novembre 2019

Gelsomini a novembre


Alcune piante di gelsomino hanno donato i loro fiori nel nostro giardino a novembre, qualora non avessi dato troppa importanza a questo bellissimo bianco, hanno destato la mia attenzione col loro profumo, insistente e gentile come un dolce abbraccio.
Ricordo le rose fiorite tra la neve ed anche questo lo vidi come normale pur cogliendone una bellezza straordinaria. A volte non vediamo la bellezza di un dono, non cogliamo la profondità di una carezza che si riceve nel quotidiano.

Eppure... Quanto amore ci guarda dal cielo!

A volte le malattie o le croci,  ci rendono come i germogli di un albero da frutto in autunno.

Da giorni non sto bene e il malessere disturba la notte fino a toglierti energia di giorno, ma forse proprio per questo, oggi ho potuto capire un po' di più la mia amica che soffre del disturbo bipolare e non sta bene e mentre mi dice che sta leggendo un libro (che non conosco)dal titolo
Oltre l'inverno, le rispondo senza sentire di cosa parla il libro ma su ciò che mi ispira il suo cuore e la consolazione:
Anche noi Oltre l'inverno, intravediamo la primavera!
È un desiderio, è una speranza!
Come un germoglio chiuso dal freddo e buio autunnale

Ma che attende paziente la primavera.
È chiuso si, ma ha in sè la vita
Pronta a sbocciare
Profumare
Colorare la vita stessa
Con la sua presenza preziosa.


Tutti siamo preziosi per il Signore nostro Re che è Padre, Figlio e Spirito Santo.
È
Dio è Amore

Nessun commento:

Posta un commento