domenica 7 aprile 2013

ogni volta che accogliamo con fede i Sacramenti.

Camminiamo insieme nella luce di Cristo risorto. La misericordia di Dio, un'amore così grande così profondo, di Dio verso di noi un'amore che ci sorregge ci guida. Tommaso non si fida di ciò che gli dicono gli altri apostoli, non gli basta la promessa di Gesù, vuole vedere, vuole mettere la sua mano nel costato. Gesù non abbandona, non chiude la porta, attende e Tommaso riconosce la propria incredulità, si lascia avvolgere dalla misericordia di Dio, è un uomo nuovo non più incredulo ma credente. Che bello questo sguardo di Gesù, quanta tenerezza... Dio non è impaziente come noi ma  è paziente perché ci ama.

La pazienza di Dio deve trovare in noi il coraggio di ritornare a Lui, anche noi possiamo entrare nelle piaghe di Gesù e questo accade ogni volta che accogliamo con fede i Sacramenti. 

Cari fratelli e sorelle lasciamoci avvolgere dalla Misericordia di Dio
abbiamo il coraggio di ritornare nella sua casa
incontrare la sua misericordia nei Sacramenti, sentiremo la sua tenerezza tanto bella
sentiremo il suo abbraccio tanto bello e saremo anche noi più capaci di perdono e di amore

Papa Francesco, Vicario di Cristo, San Giovanni in Laterano domenica 7 aprile 2013 (dalla diretta; mi scuso per gli eventuali errori e incompletezze del prezioso messaggio)
Il Redentore, foto personale.

Preghiera di Sant'Ignazio:
«Prendi, Signore, e ricevi
tutta la mia libertà,
la mia memoria,
la mia intelligenza
e tutta la mia volontà,
tutto ciò che ho e possiedo;
tu me lo hai dato,
a te, Signore, lo ridono;
tutto è tuo,
di tutto disponi
secondo la tua volontà:
dammi solo il tuo amore e la tua grazia;
e questo mi basta».

Nessun commento:

Posta un commento