martedì 25 febbraio 2025

Medjugorje messaggio del 25/02/2025

 ‘Cari figli!

Questo tempo primaverile sia per voi l’esortazione alla conversione personale affinché con le vostre vite possiate amare e pregare Dio al di sopra di ogni cosa, per tutti coloro che sono nel bisogno.

Figlioli, siate le mie mani di pace e di preghiera, siate amore per tutti coloro che non amano, non pregano e non vogliono la pace.

Grazie per aver risposto alla mia chiamata.

(Con approvazione ecclesiastica)


lunedì 24 febbraio 2025

È difficile pregare?

 È difficile pregare? Forse si, forse perché è difficile Signore stare davanti a te, per noi che siamo così... Impastati di fango e Tu immensa luce. 

Solo tu o Dio di infinita misericordia puoi aiutarci, in tutto. In tutto, anche a pregare e forse riusciremo a fare intuire agli altri la Bellezza che sei e a suscitare in loro il desiderio di cercarti riflettendo un po' del tuo coraggio ad amarmi e a fiorire anche nel freddo.


domenica 2 febbraio 2025

Pellegrini sulla Terra

Siamo pellegrini su questa terra, pellegrini assetati d'amore. 

Abbiamo sete e neanche l'acqua benedetta che scende dal cielo ci basta. 

Abbiamo necessità di gioire e neanche lo splendido sole ci sazia.

Abbiamo desiderio di compagnia ma neanche la creatura più ammirabile può darci ciò che cerchiamo con tanta profondità.

Perché? Semplicemente perché proveniamo da Dio e a Lui vogliamo tornare. Per quanto la terra, la vita, le persone siano belle è nulla paragonabile a Lui

Dio è tutto quanto il nostro cuore cerca.


"Cercate e troverete"


 

Sguardi di Luce nella mia storia


 No, non sono coincidenze ma Dio incidenze come dice un Santo Sacerdote. 

Dio ci stupisce sempre, ci parla nel nostro cuore ma dipende su quale tesoro è orientato e quali scelte facciamo. Per sentire un canale radio dobbiamo cercarla tra le frequenze ☺️

Ma...Non scoraggiamoci: Dio ci ama, è buono e se abbiamo sbagliato canale o se cadiamo... Rialziamoci e...Guardiamo avanti, in Alto!  "la notte non avrà la meglio"

È bellissimo chiedere  aiuto a Maria Santissima e ai Santi così anche noi canteremo il nostro Magnificat! 



Oggi mi hanno colpito le parole di Silvano del Monte Athos:

"il mio cuore ti ha amato Signore per questo ho nostalgia di te e in lacrime ti cerco. Tu hai ornato il cielo con le stelle, l'aria con le nuvole, la terra con i mari, i fiumi e giardini verdeggianti nei quali cantano gli uccelli, ma l'anima mia ama te! E per quanto questo mondo sia meraviglioso essa non vuole guardarlo Te solo desidera l'anima mia Signore!"


Ecco, se desideriamo il bene, l'amore vero e grande, se abbiamo sete e fame di giustizia cerchiamo il Re della nostra vita. Lui squarcia ogni notte, anche la più profonda