lunedì 27 maggio 2024

Padre creatore, Figlio salvatore, Spirito Santo ci accompagna nella vita


"gridiamo: «Abbà! Padre!».
Lo Spirito stesso, insieme al nostro spirito, attesta che siamo figli di Dio. E se siamo figli, siamo anche eredi: eredi di Dio, coeredi di Cristo, se davvero prendiamo parte alle sue sofferenze per partecipare anche alla sua gloria."

Ieri in ritiro presso il Carmelo con i ragazzi della Cresima, mi è stato chiesto di proclamare la seconda Lettura. 

Dalla lettera di san Paolo apostolo ai Romani
Rm 8,14-17

Fratelli, tutti quelli che sono guidati dallo Spirito di Dio, questi sono figli di Dio. E voi non avete ricevuto uno spirito da schiavi per ricadere nella paura, ma avete ricevuto lo Spirito che rende figli adottivi, per mezzo del quale gridiamo: «Abbà! Padre!». 

Lo Spirito stesso, insieme al nostro spirito, attesta che siamo figli di Dio. E se siamo figli, siamo anche eredi: eredi di Dio, coeredi di Cristo, se davvero prendiamo parte alle sue sofferenze per partecipare anche alla sua gloria.

        -               -            -

Ciò che per me emergeva al cuore, nell'ascoltare il dialogo tra ragazzi e suore era: ci vuole intimità con Dio per ascoltarlo. Dobbiamo cercarlo nelle nostre giornate, leggere le letture, parlargli e pregare. Sempre e di continuo. 

Perché ho messo la Lettura che mi è stata data? Perché il Buon Dio anche attraverso questo mi ha parlato, consolato, rafforzato. A volte ci sono sofferenze e croci che solo con Gesù possiamo avere la forza di portare. Solo con la consolazione dello Spirito Santo possiamo alzarsi e guardare al Cielo gridando con amore di figli: 

«Abbà! Padre!».



sabato 25 maggio 2024

Medjugorje messaggio del 25 Maggio 2024

 Ultimo Messaggio di Medjugorje, 25 maggio 2024

"Cari figli! 

In questo tempo di grazia, vi invito alla preghiera col cuore. 

Figlioli, create i gruppi di preghiera nei quali vi esorterete al bene e crescerete nella gioia. 

Figlioli, siete ancora lontani. 

Perciò convertitevi sempre di nuovo e scegliete la via della santità e della speranza affinché Dio vi doni la pace in abbondanza.

 Grazie per aver risposto alla mia chiamata".

mercoledì 1 maggio 2024

Nulla ti turbi, nulla ti spaventi



“Nulla ti turbi, nulla ti spaventi. Tutto passa, solo Dio non cambia. La pazienza ottiene tutto. Chi ha Dio non manca di nulla: solo Dio basta! Il tuo desiderio sia vedere Dio, il tuo timore, perderlo, il tuo dolore, non possederlo, la tua gioia sia ciò che può portarti verso di lui e vivrai in una grande pace”

[S.Teresa d'Avila]

Vieni, vieni Signore Gesù