A fine maggio mio marito ha dovuto subire un'intervento chirugico ma prima del ricovero, per alcuni giorni, ha dovuto sottoporsi a diverse analise e visite mediche.
Logicamente io ero sempre con lui.
Uno di quei giorni andammo dall'anestesista e mio marito in genere mi dice sempre: "vieni anche tu!"
Così, entrammo e il medico (donna) si rivolse a mio marito dicendo: "io devo visitarla sig... " e poi guardando me: "scusi lei chi è?" Ed io: "mi scusi... ma sono la moglie". Ed ancora lei, rivolgendosi a mio marito: "è sua moglie? ma può entrare? guardi che io devo visitarla"
Si, è con me è mia moglie e può venire, non c'è nessun problema. Rispose mio marito. Ma giustamente la dottoressa ha fatto il suo dovere ciò che ci stupì è che restò perplessa nel vederci muovere... insieme, così insieme.
Fissarono la data dell'intervento e qualche giorno prima, anzi qualche notte prima sognai un medico che mi diceva qualcosa ed io con garbo gli rispondevo: guardi che noi due siamo una cosa sola.
Mi stupisco, mi meraviglio e mi allieta vedere le coppie che si tengono per mano ed ancora di più se questi sono anziani. Spesso mi sono detta che in quella bellezza vorrei crescere anch'io, con mio marito. L'amore che una coppia desidera e pian piano crea nella loro intimità diviene come un profumo unico che dona dove vive, ai figli e a chi incontra.
E' un profumo unico pur mantenendo la diversità. Proprio come se ogni singolo portasse ciò che serve all'altro ma anche a se stesso e non solo.
Oggi sono particolarmente felice, voglio ringraziare mio figlio per esserci, voglio ringraziare mio marito e dirvi che amo questa vita, la vita di mio marito e di mio figlio che sono doni preziosi che Dio mi ha fatto.
Ti prego Signore per tutte le famiglie del mondo, aiutaci a stare saldi nell'amore che è l'unico profumo di cui una "casa" ha bisogno. Allontana il Maligno, proteggi dalla divisione, dona pace, unità e armonia.